Integratori e prodotti naturali per la pelle: quali i più indicati?

Gli antirughe vengono ormai considerati prodotti di tutto rispetto, tanto che, vengono definiti cosmeceutici, cioè prodotti con una collaudata e dimostrata attività. Al gruppo dei cosmeceutici appartiene il DMAE (Dimetilamminoetanolo), un estratto naturale che usato sul viso e sul corpo provoca un aumento del tono muscolare con una spiccata azione antiinvecchiamento.

L'effetto delle creme cosmeceutiche viene amplificato e potenziato dall'uso contemporaneo di integratori naturali ad attività antiossidante come il BIOREVITAL.

Esiste una gamma molto vasta di integratori e prodotti naturali per la pelle che negli ultimi anni vengono considerati prodotti di tutto rispetto, al punto che, per definirli si parla oramai di cosmeceutica cioè di prodotti la cui attività è dimostrata scientificamente e misurabile, e la tollerabilità, che ne permette l’uso su qualunque tipo di pelle, in un arco di tempo di almeno quaranta anni, anche più volte al giorno.

Gli obbiettivi del cosmeceutico sono vari e si possono riassumere in:

  • Prevenire i danni da UV.
  • Ridurre la formazione di radicali liberi.
  • Migliorare la barriera lipidica.
  • Migliorare il tono della pelle.
  • Levigare la superficie.
  • Ridurre le rughe sottili e le pieghe.

Fra gli integratori e prodotti naturali per la pelle che appartengono alla categoria dei cosmeceutici più moderni ed efficaci c’è il DMAE (Dimetilamminoetanolo), sostanza naturalmente presente nell’organismo.

Il DMAE è molto efficace contro la perdita di tono e il rilassamento cutaneo, con in più la possibilità di essere usato per uso topico e provocando un aumento del tono della muscolatura del viso e del collo è particolarmente utile nel contrastare l’invecchiamento cutaneo. Il DMAE è considerato un precursore dell’Acetilcolina in grado di agire sulle fibre muscolari cutanee producendo una diminuzione della flaccidità ed una maggiore elasticità della pelle ed attenuazione delle rughe.

Il DMAE utilizzato nella formulazione dei cosmeceutici DMAE NEW CONCEPT è un derivato stabilizzato e reso maggiormente assorbibile introducendolo in una struttura di complesso sostanza attiva-fosfolipidi. L’aggiunta di acqua a questo complesso determina la spontanea formazione di liposomi di piccole dimensioni a struttura unilamellare, offrendo così una maggiore superficie di legame con il principio attivo complessato. Questo sistema assicura un effetto carrier ben noto e affidabile, mentre la composizione totalmente sebocompatibile ne assicura l’assorbimento e il rilascio in sito della molecola complessata.

Accanto ai cosmeceutici ad uso locale è consigliato usare un integratore per uso interno al fine di potenziarne l’effetto. Fra gli integratori e i prodotti naturali per la pelle, fra i migliori ti consigliamo il BIOREVITAL che con una sola compressa al giorno assicura una integrazione ottimale di Vitamina C ed E, Selenio; Glutatione ridotto e Coenzima Q10 ed il 100% del fabbisogno giornaliero di Vitamina A. Tutte queste sostanze con l’aggiunta dell’estratto di Semi d’Uva hanno la capacità di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.