Integratori naturali per i capelli: quali sono i migliori?

La caduta dei capelli ha diverse cause tra le quali carenze alimentari e metabolismo rallentato: in questi casi l'integratore alimentare rappresenta sicuramente la soluzione preferibile.

La caduta dei capelli ha un andamento stagionale con un naturale aumento nell'autunno; delle volte la caduta può essere minore ma presente durante tutto l'anno.
In entrambi i casi il trattamento con i prodotti della linea Biokap rappresenta una ottima scelta per la qualità e la versatilità dei vari preparati, tutti di estrazione naturale.

Una delle linee di integratori naturali per capelli migliore eBiokapche comprende sia prodotti in compresse ad uso interno, sia lozioni e shampo per uso locale.

Le compresse per uso interno hanno il vantaggio di apportare quelle sostanze indispensabili per la sintesi della cheratina, la proteina che rappresenta lastruttura portante del capello ed è costituita prevalentemente da due aminoacidi essenziali, l-Metionina e l-Cisteina, che non potendo essere sintetizzati dall'organismo partendo da altri aminoacidi, come succede per gli altri, devono essere introdotti in quantità sufficiente con la dieta; quando questo non avviene o per carenze alimentari o per problemi di malassorbimento, il capello cresce debole, sfibrato e privo di lucentezza, con una alta probabilità di cadere.

Accanto a questi aminoacidi essenziali sono presenti anche vitamine e minerali con lo scopo di migliore il metabolismo e attivare la sintesi proteica. Tutti questi estratti sono di origine vegetali, rendendo il prodotto più bio-disponibile e "vivo".

Biokap compresse esiste nella forma "Donna" e "Uomo" per meglio adattarsi alle differenze ormonali individuali.

L'effetto delle compresse viene potenziato dall'uso contemporaneo della lozione e dello shampo che igienizzano il cuoio capelluto, eliminando quelle cause che "avvelenano" il bulbo capillifero e che apportano direttamente alla base le sostanze nutritive con aumento del flusso sanguigno.