Prodotti o integratori naturali per dimagrire: mi potete consigliare qualcosa?

IL controllo del peso è un processo complicato legato al bilancio fra la quantità di calorie introdotte e le calorie consumate durante la giornata. Questo sbilancio calorico si aggiunge ad altre svariate cause che vanno dalle caratteristiche genetiche, all'uso di farmaci o dalla dipendenza psicologica nei confronti di alcuni cibi che non tolleriamo. L'uso di integratori naturali rende il percorso di dimagrimento più agevole e produttivo; ne esistono tanti e andrebbero scelti tenendo conto delle differenze individuali a livello di alimentazione e di metabolismo.

La natura ci ha fornito i mezzi per superare i periodi difficili predisponendo il nostro corpo all’immagazzinamento di energia sotto forma di grasso e diminuendo il metabolismo quando il cibo è scarso. Questo meccanismo estremamente efficace, è diventato dannoso per molte persone che hanno diminuito l’attività fisica o che hanno aumentato le calorie introdotte. Le statistiche dimostrano che le persone di peso ideale hanno un vita più lunga, possiedono più energia e di solito si sentono meglio di coloro che pesano troppo.

L’eccesso di peso e l’obesità peggiorano malattie già esistenti come cardiopatie, scompensi renali, diabete, calcoli alla cistifellea (dovuti al consumo di grassi saturi e colesterolo), ipertensione, malnutrizione, e possono causare complicazioni in gravidanza. Le principali cause dell’obesità sono l’ereditarietà, le disfunzioni ghiandolari e ormonali, malnutrizione, tensione emotiva, metabolismo lento, noia, abitudine e amore per il cibo. A queste cause classiche, negli ultimi anni si sono aggiunte le intolleranze alimentari e la disbiosi intestinale.

Le calorie sono necessarie per il funzionamento dell’organismo: sono il carburante del corpo. Il corpo dopo aver trasformato le calorie degli alimenti in energia, trasforma quelle che non ha usato in glicogeno e lo immagazzina dappertutto sotto forma di grasso. Mezzo chilo di tessuto adiposo equivale a 3500 calorie. Quando la quantità di calorie usate durante il giorno eccede la quantità consumata, il corpo ossida le sue provviste di grasso per produrre energia, provocando una riduzione di peso. Una diminuzione di 1000 calorie al giorno equivale approssimativamente alla perdita di un chilo alla settimana.

Le persone che hanno un fame incontrollabili possono avere particolari sensibilità alimentari che influenzano l’ipotalamo, la zona del cervello che controlla il desiderio di mangiare. Questi cambiamenti possono essere causati da certi cibi o da sostanze ambientali o ambientali o alimenti a cui una persona può essere allergica. Altri fattori che possono influenzare negativamente queste cellule sono alcuni farmaci come i tranquillanti, le infezioni virali o le carenze nutritive. Altre persone possono sentire il desiderio di un alimento specifico per il quale hanno una dipendenza allergica. In entrambe le situazioni, una dieta ricca di tutti gli elementi nutritivi essenziali e l’eliminazione della sostanza allergenica, possono gradualmente provocare una riduzione di peso.

Esistono molti prodotti o integratori naturali per dimagrire decisamente efficaci e di assoluta sicurezza nell’uso. Fra i migliori possiamo citare il Kiloequil, un cofanetto formato da tre diversi prodotti, con azione sinergica, che, agendo contemporaneamente su alcuni dei fattori che abbiamo citato precedentemente, permette un evidente calo ponderale e che permette di adeguare più facilmente la propria alimentazione ai parametri richiesti in un regime dietetico.

Un altro ottimo prodotto è il Fitotermo capsule, soprattutto utile nel caso di persone sportive che hanno bisogno di convertire un leggero eccesso di massa grassa in massa magra; l’uso è molto tranquillo e può essere prolungato per dei mesi senza disturbi.

Un altro prodotto molto utile è il Neobioxy buste, soprattutto nei casi in cui una delle cause del sovrappeso o dell’obesità è la disbiosi intestinale. Consigliamo in questi casi di far precedere l’assunzione del prodotto naturale per dimagrire vero e proprio, dall’uso del Neobioxy per 10/15 giorni.