Prezzo base € 16,00

Numerosi studi scientifici hanno provato che l-acetilcarnetina presenta una forma di immagazzinamento di gruppi acetilici che possono essere associati con il coenzima A, indispensabile per innescare il ciclo di Krebs. Il ciclo di Krebs (anche detto ciclo degli acidi tricarbossilici o ciclo dell'acido citrico) è un ciclo metabolico di importanza fondamentale in tutte le cellule che utilizzano ossigeno nel processo della respirazione cellulare. In questi organismi aerobici, il ciclo di Krebs è l'anello di congiunzione delle vie metaboliche responsabili della degradazione (catabolismo) dei carboidrati, dei grassi e delle proteine in anidride carbonica ed acqua con la formazione di energia (ATP).

La L-acetilcarnitina è, inoltre, attiva come come fattore di protezione della cellula nervosa e dei mitocondri e come fattore trofico per il ripristino dell'integrità cellulare.

Tali studi hanno dimostrato, inoltre, che è in grado di esercitare un'azione trofica sul sistema nervoso nel recupero post-lesionale; migliora l'utilizzazione da parte delle cellule del fattore di accrescimento nervoso (NGF), incrementa la neosintesi dei fosfolipidi per la costruzione delle membrane cellulari ed aumenta la produzione di energia (ATP), senza la quale i meccanismi riparativi si fermano.

In conclusione, i risultati dei numerosi studi condotti, dimostrano che la l-acetilcarnetina è uno dei nutrienti più efficaci per conservare il metabolismo cellulare ottimale: diverse ricerche, infatti, indicano che processi cognitivi apprezzabili risultano dopo pochi mesi di somministrazione aggiuntiva e mettono in evidenza il ruolo neuro protettore della L-acetilcarnitina sul sitema nervoso.

  • Quando usarlo:

    Utile come coadiuvante nel mantenere le fisiologiche funzioni cognitive.


    La Vitamina C contenuta nel prodotto conferisce un'azione fisiologica che contribuisce alle normali funzioni del sistema nervoso.

  • Quando non usarlo:

    Nessuna alle dosi consigliate.

    Sconsigliato in gravidanza e durante l'allattamento.
    Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni.

  • Come usarlo:


    Dose consigliata 2 bustine al giorno.

    Non superare la dose consigliata.

  • Composizione:


    Quantitativi per bustina:
    L-Acetilcarnitina 500mg
    Vitamina C 80mg (100% RDA)

  • Confezione:

    Cofanetto da 60 bustine.