Prezzo base € 10,00

Sconto 10%

La rinite acuta, o raffreddore, è un'affezione virale che insorge bruscamente, generalmente con carattere epidemico, con senso di solletico nel retrobocca, starnuti e secrezioni nasali. In una fase successiva il processo infiammatorio diventa più intenso, si estende alle vie aeree inferiori e si associa a febbricola o febbre.

Le complicanze più frequenti si osservano:

  • a livello dei seni nasali e paranasali, costantemente interessati dal processo rinitico
  • a livello della mucosa auricolare, soprattutto in età pediatrica, quando la tromba di Eustacchio è più corta e più ampia, con un tessuto adenoideo che mantiene più a lungo il processo infiammatorio
  • a livello delle vie aeree inferiori, in particolare per la discesa notturna di essudato che alimenta una flogosi bronchiale (sindrome rinobronchiale).

Il trattamento è meno efficace della prevenzione, ma è utile per attenuare la sintomatologia e per evitare complicanze.

Nelle forme recidivanti è opportuno il trattamento con composto immunostimolante da usare come preventivo nella stagione autunno-invernale.

In molti casi può essere utile ricorrere a terapie locali con aerosol.

  • Quando usarlo:

    Puoi usare Apix spray nasale per decongestionare la mucosa nasale, facilitando la respirazione e favorendo la rimozione del muco dalle fosse nasali.

    Oltre all'azione disinfettante della Propoli e dei Semi di pompelmo contiene:

    Metilsulfonilmetano - forma naturale di zolfo organico capace di ridurre l'irritazione delle mucose, fluidificando il muco e permettendo una eliminazione e un riassorbimento più veloce.

    Eufrasia e Amamelide - le acque aromatiche di queste piante sono note per le loro proprietà astringenti e decongestionanti.

    O.e. di Eucalipto e Pino Pumilio - esercitano un benefico effetto balsamico.

  • Quando non usarlo:

    In caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, evitare l’uso del prodotto

  • Come usarlo:

    Per gli adulti, 2-3 spruzzate per narice per 2-3 volte al giorno;

    Per i bambini, 2-3 spruzzate per narice per 1-2 volte al giorno.

  • Composizione:

    Glicerina, acqua, demineralizzata, metilsulfonilmetano, acqua distillata di amamelide ed eufrasia, estratto di propoli titolato al 2,5% in flavoniodi espressi come galangina, estratto glicerico di semi di pompelmo, imidazolidinil urea, polisorbato 20, potassio sorbato, oli essenziali di eucalipto e pino, acido lattico.

  • Confezione:

    Flacone di spray da 20 ml.