Prezzo base € 49,50

Sconto 30%

sconto 30%

Il colesterolo è un composto chimico appartenente alla famiglia dei lipidi e si distingue in due parti:

  • LDL o colesterolo cattivo; è il tipo di colesterolo responsabile dell’ostruzione delle arterie e, conseguentemente, delle patologie cardiovascolari causate dal suo accumulo.
  • HDL o colesterolo buono; ha una funzione protettiva.

Il colesterolo presente in ogni individuo si distingue in endogeno, cioè quello derivante dalla sintesi all'interno del nostro corpo , e in colesterolo esogeno cioè derivante dall’alimentazione.

I trigliceridi sono dei grassi che si trovano in quasi tutti gli alimenti. I valori elevati di trigliceridi nel sangue, in associazione a quelli elevati dell’LDL, possono far aumentare il rischio di malattie cardiovascolari come l’infarto, l’ictus e l’ateriosclerosi.
Pertanto, per diminuirli si tratta di evitare gli alimenti ad alto contenuto di colesterolo e trigliceridi e di ricorrere all’assunzione di adeguati integratori alimentari come Armolipid Plus.

In questo integratore è presente la monocolina K ottenuta dal lievito Monascus purpureus ricavato dal riso rosso fermentato. E' presente anche l'estratto di Barberina aristata, ottenuto dalla corteccia di questo arbusto originario del Nepal e dell’Himalaya, grazie alla presenza di un alcaloide ha importanti effetti anticolesterolo. L’aggiunta nell’integratore di policasonolo, ovvero un grasso di origine naturale estratto dal riso rosso e dalla canna da zucchero, regola i livelli del colesterolo LDL. L’inserimento dell’acido folico permette di tenere sotto controllo i livelli di omocisteina, un aminoacido pericoloso quanto o forse più del colesterolo cattivo, che una volta trasformato in metionina in seguito alla normale metabolizzazione, può determinare patologie devastanti, soprattutto, se nell’organismo vi è anche un eccesso di LDL e di trigliceridi.

L’aggiunta di Coenzima Q 10, conferisce all’integratore la capacità di tenere sotto controllo il colesterolo e, al contempo, di contrastare i radicali liberi per merito del sua proprietà antiossidante e, di conseguenza, di rafforzare l’apparato cardiovascolare. Fondamentale anche l’astaxantina, una molecola naturale sintetizzata dall’Haematococcus pluvialis, una microalga verde, con proprietà antiossidanti che è in grado di contrastare l’accumulo dei lipidi, LDL e trigliceridi, e di prevenire malattie cardiovascolari su base aterosclerotica le cui cause sono imputabili, quasi sempre, all’alterazione quantitativa e qualitativa dei grassi presenti nel sangue

  • Quando usarlo:

    Armolipid plus è un integratore alimentare studiato per ridurre i livelli alti del colesterolo LDL, conosciuto più comunemente come colesterolo cattivo, e dei trigliceridi presenti nel sangue.

  • Quando non usarlo:

    Come tutti gli integratori alimentari Armolipid Plus ha effetti collatetali molto scarsi, in casi rari si possono osservare dolori muscolari, in particolare in persone che manifestano intolleranza nei confronti alla statine, stipsi, dispepsia e mal di testa.

  • Come usarlo:

    Una compresa al giorno, preferibilmente alla sera, da assumere con acqua.

  • Composizione:

    riso rosso fermentato con lievito Monascus purpureus
    berberina aristata
    amido
    cellulosa micricristollina
    Antiagglomerranti ovvero Cellulosa microcristollina, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Silicio biossido, Magnesio stearato
    Talco
    Microalghe
    Policosanolo estratto da Soccbarum officinarum
    Agenti di rivestimento quali Idrossipropilcellulosa, Polivinilpirrolidone
    Coenzima Q10
    Acido folico

  • Confezione:

    Scatola da 60 compresse in blister.