Prezzo base € 15,00

L'osteoporosi è una condizione patologica caratterizzata dalla progressiva riduzione della massa ossea, associata a deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo, con aumento della fragilità scheletrica e del rischio di fratture.

Dopo i 45 anni d'età, la maggior parte delle fratture è una conseguenza dell'osteoporosi e si verifica nelle donne con una frequenza 7 volte maggiore rispetto all'uomo, come conseguenza del venir meno dell'azione protettiva sul tessuto osseo da parte degli estrogeni.

Clinicamente si manifesta con un dolore osseo aggravato dal movimento e dal carico e migliorato dal riposo, incurvamento della colonna, riduzione progressiva della statura e tendenza alle fratture.

  • Quando usarlo:

    Contribuisce al mantenimento di ossa sane.

    Calcio Marino è un integratore alimentare di Calcio carbonato corallino e MenaQ-7®, una vitamina K2 ottenuta per fermentazione, che contribuiscono a mantenere la salute delle ossa. La componente corallina del Calcio contiene moltissimi oligoelementi presenti nell’acqua di mare. Calcio Marino contiene inoltre vitamina D3, per favorire il normale assorbimento del Calcio.
    MenaQ-7® è un marchio registrato di NattoPharma, Norvegia.

  • Quando non usarlo:

    Non ci sono controindicazioni.

    Nelle persone con problemi gastrointestinali, si possono osservare dei peggioramenti dei sintomi; in questo caso di consigliamo di dimezzare la posologia.

  • Come usarlo:

    2-4 compresse al giorno, prese con un po’ d’acqua o altro liquido.

  • Composizione:

    Calcio 1200,0 mg 150
    Vitamina D3 9,0 mcg 180
    Vitamina K2 45,0 mcg 60

  • Confezione:

    Flacone di 60 tavolette.

    Senza glutine. Senza lattosio. Senza Iodio.