Prezzo base € 23,00

La cellulite è una malattia infiammatoria del tessuto adiposo il cui aspetto più appariscente è quello estetico; il suo nome scientifico è Pannicolopatia Edemato-Fibro-Sclerotica (P.E.F.S.)

La cellulite è il risultato dell'accumulo sottocutaneo di una sostanza gelatinosa, costituita da grasso, scorie e acqua, conseguente ad un disordine del tessuto connettivo e del microcircolo.

Con il rallentamento della circolazione, l'apporto di ossigeno e la rimozione delle scorie si riducono, provocando un ispessimento del tessuto connettivo, che si indurisce progressivamente formando noduli e sacche di sostanza gelatinosa.

In base al quadro patologico, si distinguono 3 diversi tipi di cellulite:

Cellulite compatta: è il problema meno grave che si manifesta in età giovanile, di recente formazione in persone con una buona condizione generale. Si presenta granulosa al tatto, non subisce variazioni con la postura ed è dolente alla palpazione. Si localizza prevalentemente nella parte alta e laterale delle cosce.

Cellulite flaccida: è la forma più avanzata e profonda. E’ più frequente in persone sopra i 40 anni con tessuto ipotonico e flaccido, passando dalla posizione distesa alla posizione eretta si notano fluttuazione della massa adiposa. Reagisce positivamente dopo terapie di più lunga durata e di maggior complessità. La localizzazione principale è la zona femorale delle cosce e la parte superiore delle braccia.

Cellulite edematosa: è la forma più rara ed è spesso accompagnate da manifestazioni nevrotiche tipiche, ansia persistente e turbe dell’umore. Lo stato edematosa è generalizzato e la zona cellulitica è pastosa e dolente al tatto.

  • Quando usarlo:

    Rimedio ad azione anticellulitica, con effetto rivitalizzante.

    Forte stimolazione dell'attività e del metabolismo degli adipociti, dei fibroblasti e del microcircolo. La presenza di Carnitina consente una ulteriore attivazione delle potenzialitaà energetiche a livello cellulare.

  • Quando non usarlo:

    Non sono indicati effetti collatterali.

  • Come usarlo:

    1 fiala una volta alla settimana.

  • Composizione:


    Acidum Hyaluronicum 4 CH
    Adeps Suillus 7 CH
    Carnitina 4 CH
    Deoxyribonucleic Acid 4 CH
    Placenta 4 CH
    Rna 4 CH
    Tessuto Capillare 4 CH
    Tessuto Connettivo 4 CH
    Vena 4 CH

  • Confezione:


    10 Fiale in soluzione fisiologica.