Ciderma unguento

Prezzo base € 14,20
L'eritema è un arrossamento della pelle che può risultare circoscritto a una specifica area o diffuso in più distretti del corpo, che alla digitopressione scompare per poi ricomparire con il cessare della stessa (caratteristica fondamentale per distinguere l'eritema)
.
L'eritema può assumere le diverse sfumature cromatiche del rosso ed è presente in moltissime affezioni a carico della pelle.
Solitamente si accompagna all'aumento della temperatura locale in corrispondenza degli arrossamenti. L'eritema può essere accompagnato a prurito e/o desquamazione della pelle.
Le cause che possono essere all'origine del fastidio possono essere fisiche (meccaniche, termiche), chimiche, infettive, emotive, allergiche (a farmaci, alimenti, prodotti per l'igiene personale e della casa).
- Quando usarlo:
Ferite superficiali, escoriazioni, piccole ustioni, punture d’insetto, eritema solare, piaghe. Eritema da pannolino, ragadi, ulcerazioni cutanee, irritazioni della pelle.
- Come usarlo:
Dopo aver pulito la parte, applicazioni locali, in strato sottile, 1 o 2 volte al giorno, con o senza bendaggio, a seconda dell’importanza dell’affezione. Evitare l’applicazione di Ciderma® durante le esposizioni al sole (rischio di fotosensibilizzazione).
- Composizione:
Estratto in vaselina bianca di Calendula officinalis sommità fiorite, Hypericum perforatum sommità fiorite, Achillea millefolium sommità fiorite, Ledum palustre TM.
- Confezione:
Tubo di crema da 30 gr.