Epilobium Parviflorum Scherb. T.M. 100 ML

Prezzo base € 19,90
La prostata è un organo che circonda per un tratto del suo percorso l'uretra, di conseguenza anche piccoli aumenti nel suo volume comportano delle difficoltà nella minzione e problemi in generale del tratto urinario, come l'incompleto svuotamento della vescica, frequenti minzioni notturne, ecc.. L'ipertrofia prostatica benigna, cioè l'aumento del volume della prostata, colpisce circa la metà degli uomini a partire dai 30-40 anni. Il progredire della malattia può essere rallentato nelle fasi iniziali con opportuni interventi sull'alimentazione, sull'attività fisica, sul peso e sull'uso di farmaci.
Per quanto riguarda le terapie, esistono diversi prodotti naturali che possono risultare molto efficaci al fine di prolungare il più possibile il ricorso a farmaci di sintesi, non privi di effetti collaterali. Per esempio, l'associazione fra Epilobium parviflorum in gocce e la Serenoa repens in E.S. (Promen capsule), rappresenta un ottimo rimedio per i fastidi legati al buon funzionamento della prostata.
- Quando usarlo:
Utile per la funzionalità della prostata.
Epilobium parviflorum: pianta diffusa abbondantemente in tutta l’Europa centrale. E’ una pianta erbacea alta 50-60 cm che cresce sulle rive dei corsi d’acqua, sui suoli umidi e ricchi di sostanze nutritive e di cui si utilizzano le foglie e i fiori.
L’epilobio è in grado di indurre la Endopeptidasi Neutra (NEP), capace a sua volta di ridurre la proliferazione delle cellule prostatiche. Inoltre L'Epilobio ha mostrato di possedere proprietà antibatteriche, soprattutto contro l’E. Coli, antinfiammatorie e antiossidanti.
- Quando non usarlo:
Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata e di un sano stile di vita.
- Come usarlo:
Dose consigliata: 30 gocce 2-3 volte al giorno diluite in mezzo bicchiere d'acqua, dopo i pasti.
- Composizione:
La dose di 30 gocce (1ml) contiene: Epilobium parviflorum Scherb. sommità T.M. 1ml Grado alcolico: 65° T.M.: tintura madre, estratto idroalcolico con rapporto pianta di partenza/estratto 1:10
- Confezione:
Flacone di gocce da 50 ml in soluzione idroalcoolica.