Prezzo base € 15,30

Quando le stagioni cambiano, in particolare nel passaggio dalle due principali, inverno ed estate, alle due minori, primavera ed autunno, qualcosa dentro di noi accade. Tutti lo sappiamo, tutti lo avvertiamo ma ognuno di noi lo decodifa in maniera diversa. Ad ogni modo la natura "sboccia" a primavera e così il nostro corpo, che dopo la pausa invernale dedicata al ripristino delle forze e degli equilibri persi in Inverno, si fa sentire in tutta la sua "debolezza".

Fine estate, inizio autunno, cambiamento del clima e per molti, conseguentemente, cambiamento dell'umore.

Evidenti e fastidiosi sintomi, sia fisici che psichici, caratterizzano questi periodi dell'anno: emicrania, malumore, sbalzi di pressione, insonnia, ansia e ipereccitabilità, palpitazioni, dolori alle ossa, mal di stomaco, irritazione alle vie respiratorie, affaticabilità, difficoltà di concentrazione e di memorizzazione, fino ad arrivare a problemi ben più seri.

L'elemento scatenante è costituito dai bruschi cambiamenti climatici, variazione nella pressione atmosferica, improvvisi mutamenti della temperatura o del tasso di umidità. Possono bastare anche un cielo nuvoloso, un temporale improvviso o un vento particolarmente impetuoso.

  • Quando usarlo:

    Eu-stress è particolarmente utile per favorire il recupero dell'equilibrio psico-fisico in caso di stress, consentendo il recupero del naturale buonumore.

    Fra i componenti attivi del prodotto ci sono:

    -Rhodiola rosea: ha una azione adattogena, antistress, migliora le prestazioni mentali e fisiche, potenzia le capacità mnemoniche. La sua azione avviene attraverso la stimolazione della produzione endogena di serotonina. Svolge un'azione sedativa ed antiansia e aiuta ridurre la fame nervosa.

    -Withania somnifera: grazie alle sue proprietà tonico-adattogene e antistress, risulta utile per contrastare situazioni come ansia, stress psicofisici, insonnia, difficoltà cognitive e disturbi della memoria legati agli stati ansiosi.

    -Alghe Klamat: forniscono una serie di nutrienti in forma facilmente biodisponibile; sono inoltre, una fonte naturle di feniletilammina nota per la sua capacità di favorire stabilmente il miglioramento dell'umore.

    -Magnesio: è coinvolto nella trasmissione degli impulsi nervosi e nell'eccitabilità psicoemotiva.

  • Quando non usarlo:


    Non superare la dose giornaliera consigliata.
    Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
    Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
    La data entro cui consumare il prodotto è riferita alla confezione integra e correttamente conservata.
    Conservare in luogo fresco e asciutto.

  • Come usarlo:

    Si consiglia di assumere 5 capsule al giorno (2 al mattino, 2 al giorno , 1 alla sera).

  • Composizione:


    Arginina,
    Magnesio carbonato,
    Rodiola (Rhodiola rosea L.) radice E.S. titolato al 1% in salidroside, Ashwagandha (Withania somnifera Dunal.) radice E.S. titolato al 2,5% in withanolidi ed al 2% in withanina e withaninina,
    Alga klamath (Aphanizomenon flos aquae) tallo.
    Involucro della capsula vegetale: Idrossi-propil-metilcellulosa.

    Quantitativi per dose giornaliera di 5 capsule

    Arginina 580 mg
    Rodiola radice E.S. 210 mg pari a 2,1 mg di salidroside
    Ashwagandha radice E.S. 210 mg pari a 5,25 mg di withanolidi e 4,2 mg di withanina e withaninina
    Alga klamath tallo 160 mg
    Magnesio 160 mg (42% della RDA).

  • Confezione:

    Scatola da 75 capsule da 460 mg in blister.