Prezzo base € 16,50

L'obesità si manifesta per uno squilibrio fra introito calorico (assunzione di cibo) e la spesa energetica (il metabolismo basale, l'attività fisica, e la termogenesi) con conseguente accumulo dell'eccesso di calorie in forma di trigliceridi nei depositi di tessuto adiposo.

L'obesità essenziale (non dovuta ad una causa specifica) è ad eziologia multifattoriale che spazia dallo stress cronico psicosociale, all'eccessiva offerta di cibo alla "food addiction" (che condizionano l'eccessivo consumo di cibo), alla sedentarietà e a tutta una serie di fattori patogenetici molto spesso non ben correlabili fra cui vi è l'endocrinodominanza.

L'endocrinodominanza, geneticamente determinata, condiziona la diversa distribuzizione del tessuto adiposo e le diverse preferenze alimentari di ognuno. E' una esperienza quotidiana che non tutte le persone ingrassano negli stessi distretti corporei e non tutte gradiscono, in modo irrefrenabile, gli stessi alimenti. Ogni ghiandola endocrina coinvolta nel controllo del bilancio energetico (corticosurrene, tiroide, ovaio) indirizza le preferenze verso determinati alimenti che, a loro volta, ne stimolano l'attività.

L'iperattività del corticosurrene (con produzione di cortisolo) condiziona un accumulo adiposo sulla parte alta dell'addome, sul tronco, sul volto e sul collo; la tiroide iperattiva determina, dapprima, il mantenimento di un peso corporeo nella norma e poi, per la reiterata iperproduzione ormonale e la conseguente comparsa di resistenza da parte dei recettori ormonali periferici, un aumento del peso corporeo specialmente sui fianchi e sulla parte bassa dell'addome; l'iperestrogenismo, infine, determina un accumulo di adipe sulle natiche e sulla parte esterna delle cosce e poi sui fianchi e la parte bassa dell'addome perchè è responsabile di un ipotiroidismo primitivo.

Avremo, quindi, un'obesità a distribuzione androide (con localizzazione del tessuto adiposo in eccesso della vita in su) ed una a distribuzione ginoide (con localizzazione del tessuto adiposo in eccesso sul bacino e sulle cosce) - Androhelp capsule-.

Ognuno di noi ha una distribuzione di adipociti variabile da zona a zona del nostro corpo. Più grasso in eccesso viene immesso in circolo, più gli adipociti si riempono, gonfiandosi.

Le donne lo accumulano prevalentemente nelle cosce e nei glutei determinando l'obesità ginoide o a pera.

Ginohelp capsule è composto da vari estratti naturali:

  • Garcinia : inibisce la trasformazione dei carboidrati in tessuto adiposo.
  • Arancio Amaro: stimola la termogenesi.
  • Guaranà: favorisce la sinergia fra i vari componenti aumentando la termogenesi e stimolando la lipolisi.
  • Thè Verde: produce un sensibile consumo calorico.
  • Meliloto: migliora la tonicità vasale venosa, riducendo la formazione di edemi.
  • Quando usarlo:

    Coadiuvante nei programmi di dimagrimento con localizzazione adiposa di tipo ginoide, con aumento del consumo calorico e della lipolisi.

  • Quando non usarlo:

    Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza, durante l'allattamento e al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico prima dell’uso se le condizioni cardiovascolari non sono
    nella norma.
    Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
    La data entro cui consumare il prodotto è riferita alla confezione integra e correttamente conservata. Conservare in luogo fresco ed asciutto.

  • Come usarlo:

    2 capsule 3 volte al giorno.

  • Composizione:

    Garcinia (Garcinia cambogia Desr.) frutti E.S. titolato al 60% in acido idrossicitrico, Arancio amaro (Citrus aurantium L. var. amara) pericarpi E.S. titolato al 4% in sinefrina, Guaranà (Paullinia cupana Kunt) semi E.S. titolato al 2,5% in caffeina, Tè verde (Camellia sinensis Kuntze) foglie E.S. titolato al 5% in caffeina ed al 20% in polifenoli, Meliloto (Melilotus officinalis Pallas) erba con fiori E.S. titolato al 1% in cumarina.
    Involucro capsula vegetale: Idrossi-propil-metilcellulosa.

  • Confezione:

    Scatola da 60 capsule da 550 mg.