Glucolag capsule

Prezzo base € 16,50
La Banaba, scientificamente conosciuta con il nome di Lagestroemia speciosa, è nota nella medicina asiatica dove viene raccomandato l'impiego nell'iperglicemia e nell'obesità. E' rimasta sconosciuta alla pratica fitoterapica occidentale fino a pochi anni fa, quando è arrivata all'attenzione della comunità scientifica internazionale in seguito ad alcune ricerche cliniche che hanno dimostrato i suoi effetti ipoglicemizzanti nell'uomo. I risultati indicano, infatti, che il controllo degli zuccheri nel sangue dell'estratto di Banaba, è simile a quella dell'insulina: ovvero, gli estratti attivi della pianta facilitano il trasporto del glucosio dal sangue alle cellule. Nelle foglie di Banaba è stato identificato un composto triterpernoide, l'acido corosolico, che è ritenuto il principale costituente del fitocomplesso responsabile dell'azione ipoglicemizzante. L'acido corosolico stimola il trasporto del glucosio all'interno delle cellule: per questo meccanismo gli è stato conferito il nome di "fitoinsulina". Gli esperimenti effettuati hanno dimostrato che tre dosi al giorno dopo i pasti di un estratto di Banaba, sono sufficienti ad abbassare sensibilmente il livello di glicemia nel sangue. Inoltre sembra esistere un "effetto memoria" perchè la capacità ipoglicemizzante persiste fino ad un mese dopo la sospensione del prodotto.
Le propietà ipoglicemizzanti della Banaba non sono solo importanti a tale scopo: infatti, le fluttuazioni del livello di glicemia sono spesso correlate all'appetito ed al desiderio di cibo, in particolare dei carboidrati, come il pane e i dolci. Favorendo il controllo dei livelli degli zuccheri e dell'insulina nel sangue, l'estratto di Banaba costituisce anche un importante fitonutriente utile per promuovere la perdita di peso. Inoltre è stato osservato che l'acido corosolico non induce ma anzi inibisce la differenzazione degli adipociti, risultando quindi utile nell'obesità. Infine la Banaba consentendo un miglior utilizzo cellulare dei carboidrati a livello muscolare ed essendo molto ricca di fibre dietetiche e di minerali come lo zinco ed il magnesio, è un ottimo integratore in caso di inensa attività fisica.
- Quando usarlo:
- Utile per favorire il controllo del tasso glicemico nei soggetti con predisposizione al diabete.
- Coadiuvante nel trattamento degli stati di obesità e sovrappeso, soprattutto nei soggetti con alterazione del metabolismo degli zuccheri.
- Utile nel controllo della fame nervosa.
- Quando non usarlo:
Non superare la dose consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
La data entro cui consumare il prodotto è riferita alla confezione integra e correttamente conservata.
Conservare in luogo fresco ed asciutto.
- Come usarlo:
1-3 capsule al giorno dopo i pasti principali.
- Composizione:
Banaba (Lagerstroemia speciosa Pers.) foglie E.S. titolato al 1% in acido corosolico.
Antiaggregante: Magnesio stearato.
Involucro capsula vegetale: Idrossi-propil-metilcellulosa. - Confezione:
Confezione da 80 capsule da 140 mg.
Adatto ai vegani.