Prezzo base € 16,80

GREEN WALL è soluzione inalatoria in flacone da 15ml con nebulizzatore, a base di componenti di origine vegetale: aceto di mele, macerato glicerico di Ribes nigrum, Idrossipropilmetilcellulosa, olio essenziale di Matricaria chamomilla. In particolare il macerato glicerico di Ribes nigrum è tradizionalmente impiegato per le sue proprietà naturalmente antiinfiammatorie. L’aceto di mele è noto per la sua azione di rallentamento dell’indurimento delle pareti arteriose e venose ed è considerato un naturale battericida. L’olio essenziale di Matricaria chamomilla, nota nella medicina popolare per le proprietà antiinfiammatorie per la presenza dell’azulene, conferisce localmente le condizioni per la rigenerazione della delicata mucosa nasale e dona un odore gradevole alla formulazione. Il meccanismo d’azione del dispositivo medico è basato principalmente sull’azione dell’Idrossipropilmetilcellulosa, sostanza polimerica che esercita un’ azione di barriera alla penetrazione dei pollini nelle cavità nasali ed emolliente, favorendo la secrezione di muco e la liberazione delle narici.

  • Quando usarlo:

    GREEN WALL è uno spray nasale utile per il benessere delle vie respiratorie che aiuta nella prevenzione delle riniti allergiche.

    Questo prodotto può essere usato da solo, come unico trattamento delle rinite allergiche, ma anche in contempornea a trattamenti medici classici.

  • Quando non usarlo:

    Il prodotto è solo per uso nasale.
    - Non utilizzare il prodotto se il contenitore risultasse danneggiato.
    - Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione.
    - La somministrazione di altri farmaci per via nasale deve essere effettuata 15 minuti dopo la somministrazione dello spray nasale GREEN WALL.
    - Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicatasulla confezione.
    - Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
    - Non indicato in caso di gravidanza o allattamento.
    - Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.
    - Conservare a temperatura non superiore a 25°C.

  • Come usarlo:

    L’applicazione può essere ripetuta 2-3 volte al giorno per ciascuna narice nei momenti di maggiore esposizione ai pollini.

    - Aprire il contenitore e separare il tappo con un movimento rotatorio.
    - Introdurre delicatamente l’applicatore nella cavità nasale.
    - Premere quindi il contenitore e inspirare.
    - Lasciare che il prodotto agisca per alcuni secondi e ripetere per l’altra narice.
    - Richiudere il contenitore dopo l’utilizzo.

  • Composizione:

    Aceto di mele 0,5%, macerato glicerico di Ribes nigrum 5,0%,idrossipropilmetilcellulosa (HPMC) 0,5%, Tween 20 1,0%, Gli-cerina 2,5%, p-idrossibenzoato di metile sale sodico 0,18%,p-idrossibenzoato di propile sale sodico 0,05%, Edetato diso-dico 0,1%, olio essenziale di Matricaria chamomilla 0,1%, Fo-sfato monosodico diidrato 0,4%, Fosfato disodico anidro 0,3%,Sodio cloruro q.b., Acqua depurata q.b.

  • Confezione:

    Spray da 15 ml