Prezzo base € 11,00

Sconto 10%

Oculorinite è un processo infiammatorio, per lo più catarrale, a carico della congiuntiva e della mucosa delle fosse nasali.

Oculorinite allergica (o spastica) è dovuta a una ipersensibilità ad allergeni in grado di determinare edema e arrossamento della mucosa nasale, lacrimazione, arrossamento della congiuntiva ecc.

La Magnesia Carbonica in materia medica è indicata per l'occhio dolorante, arrossato, agglutinato (con secrezioni appiccicose), con sensazione di polvere all'interno quindi per tutte le infiammazione della congiuntiva.
La Calendula off. ha una azione cicatrizzante e antisettica.
L'Euphrasia off. ha azione antiallergica.

  • Quando usarlo:

    Homeoptic è un collirio omeopatico rinfrescante e antinfiammatorio che attenua le sensazioni fastidiose di prurito, bruciore e stanchezza. E' in grado di contrastare l'azione di fattori esteri quali smog, polvere, vento ecc, prevenendo ed attenuando così le sensazioni fastidiose di prurito, bruciore e stanchezza.

    Homeoptic favorisce inoltre il ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali dell'occhio in caso di infiammazione della congiuntiva, determinando un rapido e prolungato sollievo.

    Coadiuvante nel trattamento di:
    - congiuntiviti irritative (polvere, vento, fumo, cloro dell'acqua delle piscine);
    - discomfort da occhio secco;
    - manifestazioni catarrali acute dell'occhio;
    - arrossamento, bruciore, prurito;
    - impressione di corpo estraneo.

  • Quando non usarlo:

    Non sono riportati effetti collaterali

  • Come usarlo:

    Applicare 2 gocce di collirio per ogni occhio per 2/3 volte al giorno. Ripetere l'applicazione anche per periodi lunghi.

  • Composizione:

    Euphrasia officinalis 3 DH,

    Calendula officinalis 3 DH,

    Magnesia Carbonica 5 CH

  • Confezione:

    10 contenitori monodose da 0,4 ml