Prezzo base € 17,00

Sconto 10%

La capacità dell'organismo di resistere alle infezioni si basa su una semplice strategia, cioè sulla capacità che alcuni globuli bianchi possiedono di distinguere un amico da un nemico. In primo luogo i leucociti con attività fagocitaria, veri e propri "cecchini" che tengono sotto controllo tutto l'organismo, riconoscono e distruggono qualsiasi organismo estraneo che trovano nel sangue. Se l'operazione fallisce, i Linfociti B iniziano immediatamente a produrre anticorpi su misura per lo specifico antigene penetrato nell'organismo; a questo punto i Linfocit T vanno a distruggerlo, accompagnati dalle cellule che trasportano l'anticorpo. La battaglia tra invasori e linfociti può produrre forti reazioni come febbre, rigonfiamenti delle ghiandole ed eruzioni cutanee.

Una volta che un particolare invasore ha sollecitato le difese del nostro sistema immunitario, l'organismo memorizza la strategia di difesa adottata e noi restiamo "immunizzati", per lo meno rispetto a quel particolare microorganismo. L'efficenza del sistema immunitario è fondamentale per la riuscita di questo processo. Esistono molti prodotti naturali che riescono ad attivare questo meccanismo in modo efficace e permettono di diminuire sia il numero di episodi infettivi sia la durata e la gravità deli stessi. Questi integratori sono molto utili anche quando lo stile di vita e le situazioni di stress, riducono la capacità reattiva dell'organismo.

  • Quando usarlo:

    Puoi usare Immulene forte per sostenere le difese immunitarie soprattutto col sopraggiungere della stagione fredda.

    Con l’arrivo dell’inverno, l’organismo si trova inevitabilmente a subire l’assalto di virus e batteri tipici della stagione e dei fastidiosi disturbi ad essi collegati. È bene dargli una mano. L’integratore alimentare Immulene Forte, apporta Zinco che, in sinergia con l’Echinacea purpurea, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario favorendo cosi le naturali difese dell’organismo, mentre, l’estratto di Cisto risulta utile per la funzionalità delle vie respiratorie. La nuova formula è arricchita con fermenti lattici tindalizzati.

  • Quando non usarlo:

    Alle dosi consigliate non sono segnalati effetti collaterali.

  • Come usarlo:

    1 capsula al giorno, preferibilmente al mattino. Si consiglia di assumerlo per almeno 3 cicli di 20 giorni, con 10 giorni di pausa tra l’uno e l’altro.

  • Composizione:

    Cisto erba e.s. tit. al 20% in polifenoli 160,00 mg
    apporto di polifenoli 32,00 mg
    Echinacea erba e radici fresche succo tit. al 3% in acido cicorico 160,00 mg
    pari a acido cicorico 4,8 mg
    Fermenti lattici non vitali
    Lactobacillus acidophilus tindalizzato HA-122
    Lactobacillus plantarum tindalizzato HA-119
    Streptococcus thermophilus tindalizzato HA-110 2 miliardi
    Zinco 12,50 mg

  • Confezione:

    Scatola da 20 capsule in blister.

    Senza glutine.