Prezzo base € 17,00

Sconto 10%

La capacità dell'organismo di resistere alle infezioni si basa su una semplice strategia, cioè sulla capacità che alcuni globuli bianchi possiedono di distinguere un amico da un nemico. In primo luogo i leucociti con attività fagocitaria, veri e propri "cecchini" che tengono sotto controllo tutto l'organismo, riconoscono e distruggono qualsiasi organismo estraneo che trovano nel sangue. Se l'operazione fallisce, i Linfociti B iniziano immediatamente a produrre anticorpi su misura per lo specifico antigene penetrato nell'organismo; a questo punto i Linfocit T vanno a distruggerlo, accompagnati dalle cellule che trasportano l'anticorpo. La battaglia tra invasori e linfociti può produrre forti reazioni come febbre, rigonfiamenti delle ghiandole ed eruzioni cutanee.

Una volta che un particolare invasore ha sollecitato le difese del nostro sistema immunitario, l'organismo memorizza la strategia di difesa adottata e noi restiamo "immunizzati", per lo meno rispetto a quel particolare microorganismo. L'efficenza del sistema immunitario è fondamentale per la riuscita di questo processo. Esistono molti prodotti naturali che riescono ad attivare questo meccanismo in modo efficace e permettono di diminuire sia il numero di episodi infettivi sia la durata e la gravità deli stessi. Questi integratori sono molto utili anche quando lo stile di vita e le situazioni di stress, riducono la capacità reattiva dell'organismo.

  • Quando usarlo:

    Va usato per sostenere le difese immunitarie, soprattutto all’arrivo della stagione fredda.

    Immulene Junior è un integratore alimentare a base di succo di Echinacea purpurea, estratto di Cisto e succo di Sambuco, apprezzato dai più piccoli per il gusto molto gradevole. L’estratto di Cisto, piccolo arbusto tipico della flora mediterranea dall’alto contenuto in polifenoli, è noto per favorire la funzionalità delle vie respiratorie; il succo di Echinacea purpurea, ottenuto dalla spremitura della pianta fresca, ed il succo del frutto di Sambuco contribuiscono alle naturali difese dell’organismo e alle funzioni delle vie respiratorie.

  • Quando non usarlo:

    Alle dosi consigliate non sono segnalati effetti collaterali.

  • Come usarlo:

    Assumere per 20 giorni e poi fare 10 giorni di pausa. Si consigliano almeno 3 cicli, secondo le seguenti dosi:

    • dai 3 ai 5 anni: 5 ml / giorno

    • dai 6 ai 9 anni: 10 ml / giorno

    • dai 10 ai 14 anni: 15 ml /giorno

    • dai 15 anni in su: 20 ml / giorno

  • Composizione:

    Sambuco frutto succo 1000,00 mg
    Cistus erba e.s. tit. al 20% in polifenoli 160,00 mg
    pari a polifenoli 32,00 mg
    Echinacea purpurea erba e radici fresche succo tit. al 3% in acido cicorico 160,00 mg
    pari a acido cicorico 4,8 mg

  • Confezione:

    Flacone di sciroppo da 200 ml.

    Senza glutine. Gusto Ciliegia.