Prezzo base € 14,50

Il periodo invernale, con il suo rigore climatico, produce una forte predisposizione a disturbi e vere e proprie malattie sia di origine virale che batterica, aggravati anche dalle condizioni ambientali (ambienti spesso eccessivamente riscaldati, senza opportuno ricambio d'aria e scarsamente umidificati).

Gli organi bersaglio di tali patologie sono le prime vie respiratorie. Tali patologie si manifestano con forme reattive infiammatorie, iperpiretiche.

La complessa sintomatologia viene comunemente racchiusa sotto il termine di "influenza" e, poichè questa ha una chiara origine virale e colpisce normalmente una vasta quota della popolazione, viene descritta come "epidemia influenzale".

In effetti, oltre ai sintomi specifici dell'influenza, ad essa si associano altre patologie, più o meno eclatanti, quali rinite, tossa, laringo-tracheiti, bronchiti, tonsilliti, ecc.

I vaccini omeopatici hanno dimostrato di essere particolarmente attivi nel produrre un forte stimolo sulle difese organiche e, quindi, sono validi nella prevenzione dell'influenza stagionale.

  • Quando usarlo:

    Rimedio preventivo

    Ceppi virali influenzali previsti per l’anno in corso, diluiti e dinamizzati alla 200CH.

    Iver è un medicinale omeopatico costituito da un unico componente Influenzinum. La miscela dei virus di partenza, viene preparata ogni anno nei laboratori della OTI utilizzando tre o quatto ceppi virali, con diverse caratteristiche, comunicati direttamente dalla WHO. I ceppi virali sono gli stessi utilizzati per la preparazione dei vaccini antiinfluenzali allopatici, come indicato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità.

    La lavorazione dei virus avviene in un reparto dove vengono rigorosamente rispettate tutte le più recenti normative in materia di sicurezza e buone pratiche di fabbricazione.

    I virus vengono lavorati ed inattivati secondo una metodica convalidata e portati alla diluizione omeopatica scelta per la preparazione del medicinale omeopatico, seguendo le metodiche in grado di garantire la salute dell'operatore e dell'utilizzatore finale.

  • Quando non usarlo:

    Iver può essere usato sempre, anche in presenza di allergia alle proteine dell'uovo o ad altri componenti del vaccino allopatico.

    Iver può essere usato anche in fase conclamata.

  • Come usarlo:

    1 monodose ogni 15 giorni da ottobre a marzo.

  • Composizione:

    Influenzinum 200 CH

  • Confezione:

    Confezione da 3 tubo-dose globuli