Prezzo base € 23,80

L'astenia è una condizione di stanchezza psico-fisica presente costantemente nella giornata. E' molto differente della fisiologica stanchezza muscolare che tutti avvertono dopo una intensa giornata lavorativa; l'astenia è sicuramente aggravata dallo sforzo ma è caratterizzata da una stanchezza che si avverte anche a riposo.

L'astenia si distingue in:

  • miastenia - stanchezza muscolare che ha generalmente cause organiche come diabete mellito, morbo di Addison, anemia grave, ipotiroidismo o iperiroidismo, ipotensione arteriosa farmacologica.
  • nevrastenia - astenia nervosa nella quale si riconosce chiaramente una componente ansioso-depressiva, spesso di aspetto costituzionale, può essere legata anche a carenze di magnesio e potassio. Nei casi più gravi può essere legata a malattie nervose gravi come il disturbo bipolare.
  • Quando usarlo:

    Preparato ricostituente ad azione tonica generale

    Situazioni da "stress" o per favorire un aumento della resistenza fisica e nervosa. Astenie, stati di debilitazione psicofisica, convalescenze e/o malattie debilitanti.

    Utilissimo tonico negli stati di surmenage intellettivo: menagers, studenti. La sua azione si esplica sia come tonico, sia come riequilibratore del ritmo sonno-veglia ed attenuando stati ansioso-depressivi.

  • Quando non usarlo:

    Non sono citati effetti collaterali.

  • Come usarlo:

    1 fialoide al mattino ed 1 al pomeriggio per un periodo di 20 giorni, ripetendo eventualmente la cura dopo un breve periodo di sospensione.

    Nei soggetti con ipersensibilità gastrica, se ne consiglia l'assunzione dopo i pasti.

  • Composizione:

    Ac. Phosphoricum 4DH - Ginseng 4DH - Helonias 6DH - Ignatia 6DH -

    Zincum metallicum 6DH - Kalium phosphoricum 4DH, ana 1 ml. Saccharum 20 g,

    Alcool 30% q.b. a 100 ml.

  • Confezione:

    Cofanetto da 20 flaconi da bere.