Prezzo base € 23,00

La cellulite è una malattia infiammatoria del tessuto adiposo il cui aspetto più appariscente è quello estetico; il suo nome scientifico è Pannicolopatia Edemato-Fibro-Sclerotica (P.E.F.S.)

La cellulite è il risultato dell'accumulo sottocutaneo di una sostanza gelatinosa, costituita da grasso, scorie e acqua, conseguente ad un disordine del tessuto connettivo e del microcircolo.

Con il rallentamento della circolazione, l'apporto di ossigeno e la rimozione delle scorie si riducono, provocando un ispessimento del tessuto connettivo, che si indurisce progressivamente formando noduli e sacche di sostanza gelatinosa.

In base al quadro patologico, si distinguono 3 diversi tipi di cellulite:

Cellulite compatta: è il problema meno grave che si manifesta in età giovanile, di recente formazione in persone con una buona condizione generale. Si presenta granulosa al tatto, non subisce variazioni con la postura ed è dolente alla palpazione. Si localizza prevalentemente nella parte alta e laterale delle cosce.

Cellulite flaccida: è la forma più avanzata e profonda. E’ più frequente in persone sopra i 40 anni con tessuto ipotonico e flaccido, passando dalla posizione distesa alla posizione eretta si notano fluttuazione della massa adiposa. Reagisce positivamente dopo terapie di più lunga durata e di maggior complessità. La localizzazione principale è la zona femorale delle cosce e la parte superiore delle braccia.

Cellulite edematosa: è la forma più rara ed è spesso accompagnate da manifestazioni nevrotiche tipiche, ansia persistente e turbe dell’umore. Lo stato edematosa è generalizzato e la zona cellulitica è pastosa e dolente al tatto.

  • Quando usarlo:

    Il successo nel trattamento della cellulite è dato dalla somma dell'intervento sulle situazioni infiammatorie e circolatorie pregresse e dalle tue capacità di intervenire su alcuni aspetti dello stile di vita.

    Il Linfodrenyl Drink costituisce il trattamento ideale nel drenaggio del tessuto connettivo e nel miglioramento del microcircolo. Lo puoi usare come base nel trattamento di qualsiasi stadio della cellulite in associazione con i rimedi locali. La formulazione in Drink e da preferire quando la cellulite è di tipo flaccido, cioè è accompagnata da ritenzione idrica.

  • Quando non usarlo:

    Da non usare nel caso di allergia o ipersensibilità nei componenti del prodotto.

  • Come usarlo:

    Diluire il misurino presente nella confezione in un bicchiere d'acqua non gassata il mattino e il pomeriggio, lontano dai pasti.

  • Composizione:

    Linfodrenyl ( miscela di estratti vegetali), Betulla foglie, Ananas frutto, Te verde foglie, Centella pianta.

  • Confezione:

    Flacone da 500 ML di soluzione concentrata da diluire in acqua.