Prezzo base € 26,00

La cellulite è una malattia infiammatoria del tessuto adiposo il cui aspetto più appariscente è quello estetico; il suo nome scientifico è Pannicolopatia Edemato-Fibro-Sclerotica (P.E.F.S.)

La cellulite è il risultato dell'accumulo sottocutaneo di una sostanza gelatinosa, costituita da grasso, scorie e acqua, conseguente ad un disordine del tessuto connettivo e del microcircolo.

Con il rallentamento della circolazione, l'apporto di ossigeno e la rimozione delle scorie si riducono, provocando un ispessimento del tessuto connettivo, che si indurisce progressivamente formando noduli e sacche di sostanza gelatinosa.

In base al quadro patologico, si distinguono 3 diversi tipi di cellulite:

Cellulite compatta: è il problema meno grave che si manifesta in età giovanile, di recente formazione in persone con una buona condizione generale. Si presenta granulosa al tatto, non subisce variazioni con la postura ed è dolente alla palpazione. Si localizza prevalentemente nella parte alta e laterale delle cosce.

Cellulite flaccida: è la forma più avanzata e profonda. E’ più frequente in persone sopra i 40 anni con tessuto ipotonico e flaccido, passando dalla posizione distesa alla posizione eretta si notano fluttuazione della massa adiposa. Reagisce positivamente dopo terapie di più lunga durata e di maggior complessità. La localizzazione principale è la zona femorale delle cosce e la parte superiore delle braccia.

Cellulite edematosa: è la forma più rara ed è spesso accompagnate da manifestazioni nevrotiche tipiche, ansia persistente e turbe dell’umore. Lo stato edematosa è generalizzato e la zona cellulitica è pastosa e dolente al tatto.

  • Quando usarlo:

    Nei casi di cellulite con ritenzione dei liquidi e difficoltà del microcircolo, che si manifestano con gambe pesanti e capillari evidenti.

    È un integratore alimentare di Bioflavonoidi da agrumi, Vitamina C e Cromo, con Linfodrenyl (una miscela di estratti vegetali di Meliloto, Pilosella e Fillanto), Centella, Ginkgo e Tè verde.

    La Pilosella e il The verde contribuiscono al drenaggio dei liquidi corporei.

    Il Meliloto, il Ginkgo biloba e la Centella favoriscono la funzionalità del microcircolo. La Centella inoltre aiuta a contrastare gli inestetismi tipici della cellulite.

  • Quando non usarlo:

    Da non usare nel caso di allergia o ipersensibilità nei componenti del prodotto.

  • Come usarlo:

    Assumere 2-4 tavolette al giorno con abbondante acqua prima o durante i pasti.

  • Composizione:

    Bioflavonoidi da Limone, estratti di Pilosella erba, Meliloto erba con fiori, Fillanto foglie, Centella erba, Tè Verde foglie, Ginkgo foglie, Vitamina C e Cromo.

  • Confezione:

    Scatola da 60 tavolette in blister.

    Senza glutine. Non contiene iodio