Prezzo base € 21,90

Nel corso degli ultimi decenni l'attenzione della ricerca medica e scientifica si è concentrata in particolare sui radicali liberi. La Perossidazione dei lipidi è una reazione di ossidazione che colpisce gli acidi grassi polinsaturi ed è l’evento chiave nello sviluppo del processo che porta alla formazione dei radicali liberi. Tale evento innesca reazioni a catena che continuano il processo e propagano il danno ossidativo a livello cellulare e successivamente tissutale.

  • Quando usarlo:

    Il ruolo primario della Vitamina E è quello di proteggere i tessuti dell'organismo dalle reazioni di ossidazione e perossidazione e dall’azione dei radicali liberi. La Vitamina E svolge pertanto un’ azione antiossidante.

    Altri importanti antiossidanti fisiologicamente presenti nel corpo umano sono il glutatione e il coenzima Q10, che contribuiscono alla rigenerazione dell'α-tocoferolo endogeno. Tra le Vitamine idrosolubili, anche la Vitamina C contribuisce al rinnovamento della Vitamina E.

  • Quando non usarlo:

    Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.

  • Come usarlo:

    Si consiglia l’assunzione di 5 gocce al giorno pari a 90UI, preferibilmente al pasto.

  • Composizione:


    Composizione per dose giornaliera di 5 gocce
    Tocoferolo (Vitamina E) 60 mg (90 UI) 500 %
    Olio di semi di girasole
    Limone olio essenziale

  • Confezione:


    Flacone con contagocce da 50 ml.
    Prodotto di origine vegetale, adatto ai vegetariani, gluten free
    L’olio di semi di girasole è al 100% di origine Italiana