OTI K vitamina k2

Prezzo base € 24,60
L'osteoporosi è una condizione patologica caratterizzata dalla progressiva riduzione della massa ossea, associata a deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo, con aumento della fragilità scheletrica e del rischio di fratture.
Dopo i 45 anni d'età, la maggior parte delle fratture è una conseguenza dell'osteoporosi e si verifica nelle donne con una frequenza 7 volte maggiore rispetto all'uomo, come conseguenza del venir meno dell'azione protettiva sul tessuto osseo da parte degli estrogeni.
Clinicamente si manifesta con un dolore osseo aggravato dal movimento e dal carico e migliorato dal riposo, incurvamento della colonna, riduzione progressiva della statura e tendenza alle fratture.
- Quando usarlo:
Integratore a base di Vitamina K2, La vitamina K contribuisce a mantenere la normale conformazione del sistema osseo e la normale coagulazione del sangue.
La vitamina K sembra essere importante per la salute dell’osso e, in effetti, bassi livelli circolanti sono stati associati ad un aumentato rischio di fratture dell’anca in studi osservazionali.
- Quando non usarlo:
Non superare la dose consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
- Come usarlo:
Dose consigliata 5-10 gocce al giorno.
- Composizione:
Ingredienti:
Olio di semi di girasole,
Vitamina K2 (menachinone-7).
Aroma: limone olio essenziale.
Quantitativi per la dose massima giornaliera di 10 gocce:
Vitamina K2 105 mcg (140% del VNR)
- Confezione:
Flacone con contagocce da 20 ml