Prezzo base € 22,00

Integratore dietetico i cui componenti agiscono come normalizzatori dei processi fisiologici cellulari, in grado di opporsi allo stress ossidativo nelle sindromi da invecchiamento.

E’ stato dimostrato una correlazione tra stress ossidativo e l’insorgenza di alterazioni degenerative, specie a carico dell’apparato oculare.

  • Coenzima Q10 è componente della catena respiratoria mitocondriale e costituente di tutte le membrane, viene biosintetizzato nell’organismo. Per le sue capacità antiossidanti, particolarmente nella sua forma ridotta, viene considerato importante nel ritardare i processi di invecchiamento. Nell’invecchiamento, infatti, si realizza un’aumentata richiesta di Coenzima Q 10 essendo la normale produzione di questa sostanza, che è fondamentale per l’organismo umano, compromessa dal fisiologico decadimento e rallentamento delle attività cellulari. Tale situazione rende le cellule più vulnerabili all’attacco dei radicali liberi.
  • Levo Carnetina è essenziale per il trasporto degli acidi grassi a lunga catena all’interno della matrice mitocondriale, dove subiscono la beta ossidazione con produzione di energia. La Carnetina rappresenta un’importante riserva energetica esercitando un ruolo importante in quei tessuti oculari dove sono presenti cellule di natura muscolare.
  • Ginkgo Biloba ha un’attività neuroprotettiva grazie alla sua capacità di inibire il PAF (fattore attivante le piastrine) tramite i Ginkgolidi, mentre l’attività antiossidante è dovuta ai flavonoidi che inattivano l’NO e inibiscono la formazione del radicale.

I

  • Quando usarlo:

    Preparato utile per trattare alcune delle problematiche più frequenti dell'apparato oculare:

    - affaticamento oculare,

    - astenopia accomodativa,

    - annebbiamento del visus,

    - cefalea frontale localizzata all’arcata sopracciliare,

    - dolore oculare, lacrimazione e iperemia della congiuntiva e dei margini palpebrali.

  • Quando non usarlo:

    Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso in gravidanza e durante l'allattamento. Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un corretto stile di vita.
    La data entro cui consumare il prodotto è riferita alla confezione integra e correttamente conservata. Conservare in luogo fresco ed asciutto.

  • Come usarlo:

    Assumere 3 capsule al giorno preferibilmente a stomco pieno.

  • Composizione:



    Ginkgo (Ginkgo biloba L.) foglie E.S. titolato al 3% in glicosidi flavonici, Coenzima Q10, Carnitina, Luteina.
    Antiaggregante: Silice.
    Addensante: Amido di riso.
    Involucro della capsula vegetale: Idrossi-propil-metilcellulosa.

    Quantitativi per dose giornaliera di 3 capsule

    Ginkgo foglie E.S. 200 mg (pari a 6 mg di glicosidi flavonici)
    Coenzima Q10 200 mg
    Carnitina 100 mg
    Luteina 20 mg


    E.S.: estratto secco supportato da maltodestrine.

  • Confezione:

    Confezione da 60 capsule da 450 mg.