Prezzo base € 19,80

La capacità dell'organismo di resistere alle infezioni si basa su una semplice strategia, cioè sulla capacità che alcuni globuli bianchi possiedono di distinguere un amico da un nemico. In primo luogo i leucociti con attività fagocitaria, veri e propri "cecchini" che tengono sotto controllo tutto l'organismo, riconoscono e distruggono qualsiasi organismo estraneo che trovano nel sangue. Se l'operazione fallisce, i Linfociti B iniziano immediatamente a produrre anticorpi su misura per lo specifico antigene penetrato nell'organismo; a questo punto i Linfocit T vanno a distruggerlo, accompagnati dalle cellule che trasportano l'anticorpo. La battaglia tra invasori e linfociti può produrre forti reazioni come febbre, rigonfiamenti delle ghiandole ed eruzioni cutanee.

Una volta che un particolare invasore ha sollecitato le difese del nostro sistema immunitario, l'organismo memorizza la strategia di difesa adottata e noi restiamo "immunizzati", per lo meno rispetto a quel particolare microorganismo. L'efficenza del sistema immunitario è fondamentale per la riuscita di questo processo. Esistono molti prodotti naturali che riescono ad attivare questo meccanismo in modo efficace e permettono di diminuire sia il numero di episodi infettivi sia la durata e la gravità deli stessi. Questi integratori sono molto utili anche quando lo stile di vita e le situazioni di stress, riducono la capacità reattiva dell'organismo.

  • Quando usarlo:

    Omeovegan è un prodotto omeopatico che agisce potenziando il sistema immunitario, in grado di contrastare e prevenire le patologie invernali come influenza, sindromi parainfluenzali, infezioni e infiammazioni del naso, orecchio e gola. E' particolarmente utile per le persone che hanno ricorrenti episodi di patologie invernali, usato in associazione con Anas Coccinum e Iver 200.

    Omeovegan è composto esclusivamente da ingredienti di origine vegetale e quindi totalmente esente da derivati di origine animali, perciò puo essere usato anche da vegani.


    Allium sativum ( liliaceae): proprietà immunomodulanti, antiflogistiche, antireumatiche, toniche, diaforetiche, antisettiche, depurative del sangue.
    Arctium lappa (asteraceae): proprietà immunostimolanti , immunomodulanti, antiflogistiche, depurative del sangue, drenanti, ipoglicemizzanti, diaforetiche, antibatteriche, antimicotiche.
    Galium aparine (rubiaceae): proprietà immunostimolanti e immunomodulanti, modulatrici della flogosi, antireumatiche; drenante del sistema linfatico.
    Galium verum (rubiaceae): proprietà immunostimolanti e immunomodulanti, modulatrici della flogosi, toniche, antisettiche.
    Le diluizioni 5/6DH, in accordo con il principio farmacodinamico dell’ormesi, della stimolazione biologica indotta da microdosi (secondo Arndt-Schultz) e con particolare riferimento alla scuola omotossicologica tedesca, sono particolarmente efficaci nell’indurre l’effetto immunostimolante/modulante.

  • Quando non usarlo:

    Il prodotto non ha mai procurato alcun genere di effetti collaterali.

  • Come usarlo:


    Nella prevenzione delle patologie stagionali e virali (Influenza, malattie da raffreddamento): 1 fiala (2 ml) 2 giorni alla settimana (es. lunedì e giovedì), da ottobre a marzo.
    Nel trattamento di stati influenzali ed infezioni virali o batteriche (anche in associazione con terapie sinergiche e/o eziologiche): 1 fiala (2 ml) ogni 4-6 ore fino a miglioramento dei sintomi.
    N.B. si consiglia di diluire le fiale in poca acqua o succo di mela (bambini).

  • Composizione:

    Allium sativum 5 DH
    Arctium lappa 6 DH
    Galium verum 6 DH
    Galium aparine 5 DH

  • Confezione:

    10 fiale da 2ml soluzione fisiologica.