Otivet Dermato pasta appetibile

Prezzo base € 18,00

I problemi dermatologici (cute, mantello, unghie e orecchie) sono molto frequenti negli animali domestici. Alcune volte sono dovuti a malattie facili da diagnosticare per il veterinario, altre volte, invece, cani e gatti possono essere affetti da problemi dermatolgici severi, difficili da diagnosticare e da curare. In questo caso, i nostri amici animali, vedono seriamente compromessa la qualità della loro vita e delle vita delle persone con cui convivono.

Otivet Dermato è una miscela di estratti naturali e di principi della Medicina Tradizionale Cinese.

ZINCO

Lo zinco gioca un ruolo importante nella regolazione dei processi metabolici cellulari e nel mantenimento della salute della pelle e del pelo.

Carenze di zinco, a livello cutaneo, sono caratterizzate da eritemi, alopecia e formazione di croste lungo le giunzioni muco-cutanee.

Tali carenze raramente sono dovute alla dieta, ma più frequentemente a fattori genetici o a problemi di assorbimento intestinale.

Si è visto come supplementazioni orali di zinco, la maggior parte delle volte, risolvono completamente le lesioni cutanee.

OMEGA 6 e OMEGA 3

Inibiscono la conversione dell'Acido Arachidonico in mediatori dell'infiammazione (leucotrieni e prostaglandine):

In letteratura è riportato come l'integrazione di Omega 3 nella dieta in cani seborroici sia efficace nell'apportare dei significativi miglioramenti.

La somministrazione di EPA in animali con dermatite atopica fa diminuire il prurito e la flogosi (infiammazione).

L'acido cis-linoleico (omega 6) è essenziale per il mantenimento della funzione barriera contro la dispersione di acqua a livello cutaneo.

BROMELINA

E' un enzima proteolitico, aumenta la produzione di prostaglandine ad attività infiammatoria

QUERCETINA

Inibisce la ciclossigenasi e lipossigenasi, reazioni coinvolte nella reazione infiammatoria.

SELENIO

Attività antiossidante

Medicina Tradizionale Cinese

Herba Schizonepetae (Jing Jie)

Per la sindrome esterna dovuta a vento-calore patogeno con i sintomi ed i segni di febbre, dell'emicrania, degli occhi iniettati di sangue e della gola irritata; affezioni da vento-freddo esopatogeno indicato come avversione al freddo con febbre.

Radix Saposhnikoviae/Ladebourielle (Fang Feng)

Libera l'esterno dal Vento/Freddo, Disperde Vento e Umidità, Analgesico, Spasmolitico; Influenze da attacco del Vento/Freddo, Cefalea e nevralgie da attacco del Vento/Freddo, Sindromi Bi, Dermatiti, Eczemi, Prurito, Colite ulcerosa da disarmonia Fegato-Milza.

Rhizoma Atractylodis (Cang Zhu/Bai Zhu)

Tonifica la Milza e supplementa il Qi con sintomi come feci molli, diarrea, stanchezza, mancanza di respiro e poco appetito. Asciuga l'umidità, muove e trasforma i fluidi in accumulo.

Radix Anemarrhenae (Zhi Mu)

Elimina il calore, scarica il fuoco, irritabilità, la sete, nutre lo yin, inumidisce la secchezza da deficit di polmone e rene yin, calma l'irritabilità, genera fluidi e elimina l'irritabilità e la sete.

Radix Rehmanniae (Sheng Di Huang)

Elimina il calore e raffredda il sangue. Utilizzato anche per emorragie, epistassi, sangue nelle urine. Nutre i fluidi Yin e li incrementa, eliminando il fuoco del cuore. Agisce contro l'irritabilità, irrequietezza e insonnia.

Radix Angelica sinensis (Dang Gui)

E' conosciuta e utilizzata molto sin dall'antichità nella Medicina tradizionale cinese come tonificante del sangue e per migliorare la circolazione. Per la sua azione tonica ed essendo una pianta aromatica amara, l'angelica viene consigliata anche in caso di debilitazione generale e di anoressia. Viene considerata una pianta dalle proprietà carminative (facilita l'espulsione dei gas intestinali), antispasmodiche (mitiga gli spasmi muscolari), diaforetiche (favorisce la traspirazione cutanea), toniche (corroboranti per l'organismo e una sua parte), diuretiche (favorisce la produzione di urina) ed espettoranti (facilita l'espulsione delle secrezioni bronchiali).

Semen Sesame Nigrum (He Zhi Ma)

Tonifica lo yin dei sistemi epatico e renale. Nutre il sangue del fegato ed elimina il vento del fegato. Inumidisce e lubrifica l'intestino

Glycyrrhizae Uralensis (Gan Cao)

Detta anche liquirizia cinese, a basso contenuto di zucchero. La liquirizia cinese aiuta a migliorare i disturbi dell'apparato gastrointestinale, compresi aerofagia, stitichezza, digestione lenta e ulcere gastro-duodenali. Tali virtù sono state confermate da recenti studi che hanno evidenziato come la liquirizia riesca a formare un sottile film protettivo sulla mucosa gastrica, utile proprio nel caso di ulcere gastro-duodenali e come difesa di fronte all'aggressione di alcuni farmaci. Viene utilizzata in tutte le formule erboristiche della tradizione cinese come armonizzante e coadiuvante

  • Quando usarlo:

    Otivet Dermato è consigliato in tutti i casi di dermatite, eczemi e tutti i problemi dermatologici del cane e del gatto.

    • modula i mediatori dell'infiammazione a livello cutaneo inibendo naturalmente il rilascio di istamina locale
    • regola l'attività dei mastociti a livello tissutale
    • regola l'attività secretoria delle ghiandole sebacee diminuendo notevolmente la formazione della forfora e del fastidio cutaneo
    • impedisce la dispersione di acqua a livello cutaneo
    • Inibisce gli eccessi reattivi che sfociano in indolenza e irrequietezza.
  • Quando non usarlo:

    Prodotto solo per uso veterinario.

    Tenere fuori dalla portata di bambini e animali.

    Conservare in luogo fresco e asciutto ed al riparo dalla luce.

    NON destinato al consumo umano.

  • Come usarlo:

    Somministrare per cicli di 90 giorni consecutivi intervallati da 60 giorni di sospensione.

    Fino a 7 kg - 1,0 ml

    da 7 a 20 kg - 2,0 ml

    da 20 a 40 kg - 3,0 ml

    oltre i 40 kg - 4,0 ml.

  • Composizione:

    Mangime complementare in pasta appetibile

    Composizione per 1 ml di prodotto:

    Omega 3(da olio di pesce) di cui

    EPA 24,27 mg
    DHA 15,95 mg
    Quercetina 8,7 mg
    Bromelina 8,5 mg
    Schizonepeta tenuifolia erba E.S. 13,3 mg
    Saposhnikovia divaricata radice E.S. 13,3 mg
    Atractylodes lancea rizoma E.S. 13,3 mg
    Anemarrhena asphodeloidis rizoma E.S. 13,3 mg
    Rehmannia glutinosa radice E.S. 13,3 mg
    Angelica sinensis Diels radice E.S. titolato in ligustilide 1% 3,1 mg
    Sesamum indicum L. semi E.S. 13,3 mg
    Glycyrrhiza uralensis Fisch. radice E.S. 13,3 mg
    Zinco (da zinco carbonato) 0,4 mg
    Selenio (da seleniomelatonina 3 mcg
    Omega 6 da olio di borragine di cui Acido linoleico 24,3 mg

  • Confezione:

    Pasta appetibile in siringa dosatrice preriempita da 30 ml.

    Mangime complementare per cani e gatti.