Prezzo base € 14,90

Il Phyllantus niruri è una pianta originaria dei paesi tropicali è molto conosciuta sia in Madagascar, in America Latina (dove prende il nome di Chanca Piedra) e nella zona dell’Indocina. Il suo uso risale a circa 2000 anni fa.

Viene utilizzata normalmente come diuretico, come disinfettante del tratto urinario, ma soprattutto per la sua più importante caratteristica, ossia distrugge i calcoli renali e biliari, accrescendo la solubilità dei sali alcalini e aiutando a mantenere basso il tasso batterico del tratto genito/urinario.

Questa erba ha inoltre un’attività rilassante sulla muscolatura liscia del tratto urino/genitale, favorendo il decongestionamento della muscolatura liscia della prostata e l’espulsione dei calcoli, determinando una riduzione del dolore perineale che contraddistingue le prostatiti croniche.

La capacità del Phyllantus niruri di fermare la crescita e l’aggregazione dei calcoli la rende importante per la prevenzione dei calcoli stessi. Fare periodiche assunzioni di questa pianta, permette una buona “manutenzione” dell’apparato genito/urinario. (Soprattutto se si assumono acque ricche di sali minerali, nel caso di reni affaticati, e comunque in caso di apparato urinario delicato. Ovviamente anche chi non soffre abitualmente di calcolosi renale, può trovare in questa erba un’ottimo aiuto per mantenere sano l’apparato stesso)

  • Quando usarlo:

    Il Phyllantus niruri, può essere usato con efficacia nella calcolosi renale perchè, attraverso la produzione di glicosaminoglicani, crea un film proteico attorno ai cristalli litiasici, evitandone l'aggregazione e la formazione del calcolo.

    L’efficacia del phyllanthus niruri è stata dimostrata anche nella calcolosi renale conclamata, perchè determina un incremento globale della percentuale di stone-free ed una riduzione dei tempi di espulsione dei frammenti.

  • Come usarlo:

    Assumere due capsule al mattino e due capsule alla sera con abbondante acqua per periodi di due mesi, intervallati da uno o due mesi di interruzione.

  • Composizione:

    Phyllantus Niruri L. e.s. (titolato al 3% in acido gallotannico)

  • Confezione:

    Scatola da 60 capsule di gelatina vegetale.