Prezzo base € 17,50

Per diuresi si intende l'eliminazione di urina dall’organismo. Normalmente la diuresi nell’arco di 24 ore oscilla tra i 1000 e i 1500 ml, ma questa quantità può variare notevolmente, oltre che in condizioni di malattia, anche nell’individuo normale, in rapporto con l’introduzione di liquidi o di sali attraverso l’alimentazione, con l’entità della eliminazione di liquidi per altre vie (con la sudorazione, con le feci ecc.). L’eliminazione nelle 24 ore di una quantità di urina inferiore a 1000 ml viene definita oliguria, quella di una quantità superiore a 2000 ml poliuria la sua completa soppressione è detta anuria.

Quando fra gli spazi interstiziale, fra cellula e cellula, si accumulano liquidi, si parla di ritenzione idrica, fenomeno che causa edema, cioè un gonfiore anomalo in quelle zone del corpo che sono maggiormente predisposte.

  • Quando usarlo:

    Puoi utilizzare Pilosella-berberis nei casi di ritenzione idrica diffusa, nelle diete dimagranti, come diuretico (senza causare ipotensione), per aiutare un opportuno ricambio idrico tissutale.

  • Quando non usarlo:

    Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

  • Come usarlo:

    1-2 bustine al giorno.

  • Composizione:


    Pilosella (Hieracium pilosella L.) erba T.M., Crespino (Berberis vulgaris L.) corteccia T.M., Quercia marina (Fucus vesiculosus L.) tallo T.M.

  • Confezione:

    Cofanetto da 30 Bustine monodose da sciogliere in acqua.