Prezzo base € 38,40

L'Acido pinolenico è un acido grasso polinsaturo, a 18 atomi di carbonio, presente nel Pino Coreano alla concentrazione del 16%, mentre nel Pino Italiano ne è contenuto solo lo 0,35%.

L'olio di Pino Coreano è efficace come riduttore della fame e come stimolatore del senso di sazietà grazie alla capacità di favorire la secrezione di Colecistochinina (CCK) e di Glucagon like peptide 1 (GLP1). La CCK ed il GLP 1 sono due ormoni intestinali secreti rispettivamnete dalla prima e dall'ultima parte dell'intestino tenue che intervengono sulla percezione della sazietà e che determinano quindi la decisione di interrompere l'assunzione di cibo. Queste sostanze agiscono con segnali di breve durata, causando la distensione delle pareti dello stomaco (assenza dei cosiddetti crampi della fame) e rallentando lo svuotamento gastrico.

La CCK e il GLP 1, inoltre, secreti dai villi intestinali nel circuito sistemico, inviano al cervello (centro della fame ipotalamico) un senso di sazietà.

L'ingestione di proteine e grassi attivano il rilascio di CCK, gli acidi grassi polinsuturi a lunga catena che sono i più attivi in tale meccanismo.

L'ingestione di carboidrati e grassi attivano il rilascio di GLP 1.

Studi effettuati in vivo hanno dimostrato che nei soggetti alimentati con Pinolip perle si verifica un picco nella secrezione dei due ormoni CCK e GLP 1 rispettivamente 30 e 60 minuti dopo l'assunzione rispetto al gruppo di soggetti alimentati con un placebo. Inoltre il livello dei due ormoni si mantengono più alti rispetto a quelli del gruppo placebo per le 3 ore successscive all'ussunzione.

  • Quando usarlo:

    Tutte le situazioni in cui è necessario ridurre il senso di fame e diminuire l’apporto calorico

    con la dieta.

    Coadiuvante nel trattamento dell’obesità, della sindrome X, nei dismetabolismi e

    dislipidemie, nel diabete.

    L'assunzione del prodotto va associata ad una dieta varia ed equilibrata e risulta più efficace se utilizzato contemporaneamente al OTI-slim capsule e allo Stimolip perle.

  • Quando non usarlo:

    Contiene derivati della soia.
    Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere usato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.
    La data entro cui consumare il prodotto è riferita alla confezione integra e correttamente conservata. Conservare in luogo fresco ed asciutto.

  • Come usarlo:

    3 perle 2 volte al giorno, da assumere 2 ore prima dei pasti principali.

  • Composizione:


    Olio di semi di pino coreano (Pinus koraiensis Siebold & Zucc.) titolato al 46% in acido linoleico ed al 16% in acido pinolenico.
    Componenti della perla: Gelatina animale, Glicerina, Acqua.
    Additivi: Tocoferoli naturali.

  • Confezione:

    Confezione da 60 perle da 1,284 g in blister.