Prezzo base € 22,90

La vaginite da Candida Albicans è una infiammazione vaginale, abbastanza fequente, con perdite bianco-cremose, talvolta a grumi e prurito intenso. La mucosa vaginale si presenta alcune volte ricoperta di piccole chiazze bianche e alle volte si associa a uretriti.

La candidosi vaginale è frequente in gravidanza, durante i trattamenti estro-progestinici e dopo terapie antibiotiche.

Nell'infezioni croniche e recidivanti da candida vaginale è fondamentale trattare l'intestino da cui origina l'agente infettivo e prestare una grande attenzione all'alimentazione dalla quale è bene eliminare prodotti lievitati, in particolare pane e dolci.

  • Quando usarlo:

    Miscela di batteri probiotici volta a favorire o riprestinare l'eubiosi intestinale e, di conseguenza, la fisiologica microflora batterica vagionale nella donna.

    Simbioti Fem è indicato nel trattamento di molte problematiche della donna:

    - Adiuvante nella prevenzione e trattamento delle flogosi acute e croniche del tratto urogenitale femminile, ed in genere nelle condizioni disbiotiche della donna.

    - infezioni ed infiammazioni vaginale ricorrenti (associando eventualmente altri SIMBIOTI secondo il caso, ad esempio Simbioti Can nella candidiasi);

    - dopo antibioticoterapia (nella donna);

    - dopo trattamenti chirurgici o radioterapici del tratto urogenitale femminile;

    - tutte le situazioni che possono richiedere un apporto generico e/o periodico di probiotici nella donna (compresa l'integrazione salutistica saltuaria):

  • Quando non usarlo:

    Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
    La data entro cui consumare il prodotto è riferita alla confezione integra e correttamente conservata. Conservare in luogo fresco ed asciutto.

  • Come usarlo:

    Assumere 2 capsule per 2 volte al giorno a stomaco vuoto, anche per periodi prolungati.

    E' possibile anche la somministrazione topica come riequilibrante rapido della flora lattobacillare vaginale, diluendo 2 capsule in acqua sterile, o in una lavanda vaginale neutra, o ancora in yoghurt magro semplice.

  • Composizione:

    Lactobacillus fermentum LF55, Lactobacillus plantarum BG112, Lactobacillus acidophilus DDS1, Lactobacillus rhamnosus SP1.
    Involucro della capsula vegetale: Idrossi-propil-metilcellulosa.

    Quantitativi per dose giornaliera di 4 capsuleLactobacillus acidophilus DDS1 10 mld UFC
    Lactobacillus rhamnosus 10 mld UFC
    Lactobacillus fermentum 5 mld UFC
    Lactobacillus plantarum 5 mld UFC

    mld UFC: miliardi di unità formanti colonie.

  • Confezione:

    60 capsule da 500 mg