Prezzo base € 24,90

La sindrome del colon irritabile è un disordine della funzione colica senza una base organica, alimentata da situazioni emozionali acute o croniche. La malattia è caratterizzata da dolore addominale che si aggrava con l'ingestione di cibo soprattutto se freddo che diminuisce o scompare con l'emissione di feci.

Con i termini Intestino irritabile, Colon irritabile, Colite spastica si indicano dei disturbi all'apparato intestinale, caratterizzati da tensione dolorosa addominale, meteorismo, alterazione dell'alvo con tendenza alla stipsi, alla diarre o all'alternanza stipsi-diarrea.

Gli squilibri all'apparato gastro-intestinale, sono sempre collegati alla sfera emotiva, perciò ti consigliamo di associare ai prodotti per il Colon irritabile, dei prodotti (Fiori di Bach, Fitoterapici o oligoelementi), che agiscano sulla componente Neurovegetativa.

Questo è un disturbo che predilige il sesso femminile e la giovane età.

Il Simbioti-stress è composto da una miscela di batteri probiotici ed integratori fitoterapici e nutrizionali volta a favorire o riprestinare l'eubiosi intestinale e di conseguenza, le naturali risorse organiche di gestione ed adattamento psico-fisico in conseguenza ad esposizione di agenti stressanti di varia natura (adattamento dl distress acuto e/o cronico) ed in generale a favorire il rilassamento fisico ed il benessere mentale.

  • Quando usarlo:

    Il Simbioti-stress può essere usato in molti casi:

    -adiuvante nel mantenimento o ripristino dell'eubiosi intestinale, particolarmente in tutte le situazioni in cui il soggetto possa risentire di una condizione di intenso stress psicofisico (surmenage in generale);

    - adiuvante negli stati di debolezza psicofisica (saltuari o cronici), legati a surmenage, malattie, terapie aggressive, stati debilitanti in genere;

    - stati di debilitazione, asten ia,distonia, esaurimento psicofisico.

    - stati ansiosi correlati a surmenage psicofisico.

  • Quando non usarlo:


    Non superare la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
    Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di
    un sano stile di vita.
    Il numero delle unità formanti colonie è garantito fino alla data di scadenza del prodotto.

  • Come usarlo:

    Assumere 1 capsula al mattino e 1 capsula alla sera prima dei pasti con abbondante acqua, anche per periodi prolungati.

  • Composizione:


    Biancospino (Crataegus oxyacantha medicus) fiori e foglie E.S. titolato al 1% in
    vitexina, Griffonia (Griffonia simplicifolia Baill.) semi E.S. titolato al 10% in 5-HTP, Bifidobacterium longum SP46, Niacina, Vitamina B5, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1, Acido folico, Vitamina B12.
    Antiaggreganti: Magnesio stearato, Silice.
    Capsula vegetale: Idrossi-propil-metilcellulosa.

    Quantitativi per dose giornaliera di 2 capsule:
    Biancospino fiori e foglie E.S. 400 mg pari a 4 mg di vitexina, Griffonia semi E.S. 200 mg pari a 20 mg di 5-HTP, Niacina 27 mg (169% del VNR), Vitamina B5 9 mg (150% del VNR), Vitamina B6 3 mg (214% del VNR), Vitamina B2 2,4 mg (171% del VNR), Vitamina B1 2,1 mg (191% del VNR), Acido folico 300 mcg (150% del VNR), Vitamina B12 4 mcg (160% del VNR), Bifidobacterium
    longum SP46 6 mld UFC.

    E.S.: Estratto secco supportato da maltodestrine.
    VNR: Valore nutrizionale di riferimento.
    mld UFC: miliardi di unità formanti colonia.

  • Confezione:

    Scatola 60 capsule da 500 mg.