Prezzo base € 18,50

L'artrosi del ginocchio si manifesta soprattutto nella donna in menopausa che, insieme alla obesità e la sovrappeso, è uno dei maggiori fattori predisponenti. Le forme di gonartrosi secondarie sono spesso conseguenze di malformazione del ginocchio (varismo, valgismo). Molto indicativo e con manifestazione precoce è il dolore che si avverte scendendo le scale. Il ginocchio è dolorante nella flessoestensione e si rilevano scrosci articolari.

L'osteoartrosi è una malattia cronica e degenerativa che, proprio per le sue caratteristiche, va trattata "non farmalogicamente", utilizzando rimedi che siano privi di effetti collaterali.

Anche l'intervento sull'obesità e sul rafforzamento dei quadricipiti femorali hanno un ottimo effetto sul progredire del processo degenerativo.

  • Quando usarlo:

    Integratore alimentare utile per il benessere dell'apparato osteo-articolare.

    Glucosamina

    La glucosamina si è dimostrata efficace nel trattamento di molti casi di osteoartrosi, soprattutto del ginocchio, perché è capace di alterare il metabolismo del condrocita, cioè la cellula che costituisce la cartilagine. Chimicamente è un aminomonosaccaride ed è uno dei componenti dei proteoglicani che costituiscono la cartilagine articolare. Queste caratteristiche, associata al lieve effetto analgesico e alla mancanza di tossicità ne fa uno dei rimidi naturali per la cura della osteoartrosi.

    Condroitina

    La condroitina ha effetti molto simili alla glucosamina con attività, secondo alcuni studi, leggermente maggiore. Aumenta la concentrazione di proteoglicani nella cartilagine, diminuendo contemporaneamente la collagenolisi.

  • Quando non usarlo:

    Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore. La data entro cui consumare il prodotto è riferita alla confezione integra e correttamente conservata.

  • Come usarlo:

    Dose giornaliera consigliata: 1 bustina: sciogliere il contenuto di una bustina in mezzo bicchiere d'acqua.

    Gusto Arancio.

  • Composizione:

    Metilsulfonilmetano 1,1 g, Glucosammina solfato 500 mg, Condroitin solfato 400 mg, Vitamina C 80 mg.


  • Confezione:

    Cofanetto 25 Bustine di polvere da sciogliere in acqua.