Prezzo base € 19,90

L'ipertensione comprende sia la forma "essenziale" (in cui non è possibile individuare una causa organica) nel 90/95% dei casi, sia la forma "secondaria" nel 5/10% dei casi.

E' importante sottolineare come la pressione arteriosa presenti variazioni in funzioni di numerose condizioni: postura (in piedi o distesi), riposo o sforzo, momento della giornata, iperemotività o tranquillità, uso di tabacco.

In ogni caso sia che l'episodio ipertensivo sia episodico che ripetuto è bene consultare un medico.

.

  • Quando usarlo:

    In tutte le forme di ipertensione, sia su base emotiva che su base arteriosclerotica, ottima attività come fluidificante del sangue e dell'eretismo cardiaco su base ansiosa: palpitazione, tachicardia, extrasistole.

  • Quando non usarlo:

    Non assumere durante la gravidanza. Non superare la dose consigliata.

  • Come usarlo:

    Posologia variabile da a 1 a 4 capsule al giorno assunte 15 minuti prima dei pasti.

  • Composizione:

    Biancospino (Crataegus oxyacantha Medicus) fiori E.S. titolato al 1% in vitexina, Olivo (Olea europaea L.) foglie E.S. titolato al 6% in oleuropeina, Aglio (Allium sativum L.) bulbi E.S. titolato al 1% in alliina 1%, Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radice E.S. con rapporto droga/estratto 4:1.
    Involucro capsula vegetale: Idrossi-propil-metilcellulosa.

  • Confezione:

    Scatola da 60 capsule da 550 mg. Le cpsule sono di gelatina vegetale e in blister per una migliore conservazione e pratico uso.