Prezzo base € 21,90

L'artrosi del ginocchio si manifesta soprattutto nella donna in menopausa che, insieme alla obesità e la sovrappeso, è uno dei maggiori fattori predisponenti. Le forme di gonartrosi secondarie sono spesso conseguenze di malformazione del ginocchio (varismo, valgismo). Molto indicativo e con manifestazione precoce è il dolore che si avverte scendendo le scale. Il ginocchio è dolorante nella flessoestensione e si rilevano scrosci articolari.

L'osteoartrosi è una malattia cronica e degenerativa che, proprio per le sue caratteristiche, va trattata "non farmalogicamente", utilizzando rimedi che siano privi di effetti collaterali.

Anche l'intervento sull'obesità e sul rafforzamento dei quadricipiti femorali hanno un ottimo effetto sul progredire del processo degenerativo.

Glucosamina

La glucosamina si è dimostrata efficace nel trattamento di molti casi di osteoartrosi, soprattutto del ginocchio, perché è capace di alterare il metabolismo del condrocita, cioè la cellula che costituisce la cartilagine. Chimicamente è un aminomonosaccaride ed è uno dei componenti dei proteoglicani che costituiscono la cartilagine articolare. Queste caratteristiche, associata al lieve effetto analgesico e alla mancanza di tossicità ne fa uno dei rimidi naturali per la cura della osteoartrosi.

  • Quando usarlo:

    Utile per il benessere delle articolazioni.

  • Quando non usarlo:

    Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
    La data entro cui consumare il prodotto è riferita alla confezione integra e correttamente conservata. Conservare in luogo fresco ed asciutto.

  • Come usarlo:

    2 capsule al giorno.

  • Composizione:

    Glucosammina solfato, Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens DC.) radice E.S. titolato al 2,5% in arpagoside, Olmaria (Filipendula ulmaria Max.) erba E.S. titolato allo 0,2% in acido salicilico, Incenso (Boswellia serrata Roxb.) resina E.S. titolato al 65% in acido boswelico, Ananas (Ananas comosus Merr.) gambi E.S. titolato allo 0,3% in bromelaina, Fenilalanina, Salice bianco (Salix alba L.) corteccia E.S. titolato al 3% in salicina, Rame gluconato.

  • Confezione:

    Scatola da 60 Capsule in blister.

    Involucro capsula vegetale: Idrossi-propil-metilcellulosa.