Prezzo base € 20,90


Il dolore correlato con il ciclo mestruale viene definito, in termini medici, "dismenorrea". Insorge come dolore acuto, simile ai crampi, durante i primi giorni del periodo mestruale e può durare 2 o 3 giorni. Il dolore mestruale può anche irradiarsi alla schiena, alle cosce o alla cavità pelvica. La dismenorrea occasionalmente è accompagnato da nausea o vomito.

L'intensità del dolore mestruale varia molto da un soggetto all'altro, e può andare da un semplice fastidio a un dolore tanto forte da compromettere le normali attività. La dismenorrea primaria, ossia non dovuta ad altre patologie, è indotta dalle prostaglandine secrete fisiologicamente dall'utero stesso che ne stimolano la contrazione.
In tutti i casi di distrubi del ciclo mestruale per prima cosa vanno esclusi problemi di origine organica e di natura clinica, attraverso una visita specialistica.

  • Quando usarlo:

    Olitoti Zinco Rame è un regolatore degli ormoni della pubertà e corregge le insufficienze neuro-ormonali e le difficoltà di adattamento delle ghiandole endocrine agli stimoli di natura ipofisaria che si riflettono a livello genitale e surrenalico, anche a seguito di stress.

  • Quando non usarlo:

    Non sono note controindicazioni.

  • Come usarlo:

    1 fala 1-2 volte a settimana.

    Il trattamento va effettuato a cicli di 6-8 settimane.

  • Composizione:

    ZINCUM GLUCONICUM 3CH,
    BLENDE 8DH,
    CUPRUM GLUCONICUM 3CH,
    AZURITE 8DH.

  • Confezione:

    Scatola da 20 Fiale in soluzione glucosata