Integratori Dimagranti

Il dannoso modello dietetico dei paesi occidentali è ben radicato nello sviluppo sociale e industriale: dall'inizio del ventesimo secolo in poi, l'aumentata ricchezza ha portato a un maggior consumo di cibi elaborati, ad alto tenore di zuccheri e di grassi, di quei cibi, cioè, che un tempo erano considerati beni di lusso. Corrispondentemente si è avuto una caduta netta nel consumo degli ingredienti semplici e nutrienti. Anche la quantità in generale si è alterata, in parte a causa della modernizzazione dell'industria alimentare e alla conseguente introduzione degli additivi chimici e delle tecniche di raffinazione.

Oggi viene ampiamente riconosciuto il contributo che i fattori nutrizionali possono fornire alla salute, alla protezione e anche alla cura delle malattie. E' ben noto come una dieta inadeguata possa aggravare una situazione di stress, dare luogo a disturbi nervosi e influire allo sviluppo fisico e mentale. C'è una crescente preoccupazione per le allergie alimentari. Anche l'obesità è in costante aumento e il problema genera ulteriore ansia. Costituisce infatti uno dei maggiori fattori di rischio di diverse malattie e, benchè ne sia stata anche identificata una causa genetica, si sa che è determinata soprattutto da abitudine alimentari scorrette.

Gli integratori alimentari sono un efficace e sicuro aiuto, il loro scopo è quello di affiancare e potenziare l'effetto di una dieta studiata individualmente, che abbia lo scopo di perdere perso, ma che contemporaneamente mantenga un equilibrio nutrizionale.