Medicina veterinaria

La Medicina Veterinaria Integrata è una forma di approccio medico che pone le sue basi sull'integrazione dei protocolli terapeutici classici, tradizionali e non convenzionali concependo la malattia come uno "squilibrio della omeostasi dell'organismo".

Scopo della Medicina Veterinaria Integrata è di ripristinare e mantenere la salute e la condizione di benessere ottimale, nel corso dell'intero arco di vita degli animali domestici, attraverso la comprensione di un insieme unico di circostanze fisiopatologicamente comuni ma individualmente caratterizzate e singolarmente interpretate al fine di giungere all'ottimizzazione della cura.

La Medicina Integrata non è la medicina del sintomo ma della causa profonda. Si basa sulla conoscenza dei più importanti approcci medici riconosciuti dalla scenza. Si determina pertanto una risposta concreta al bisogno immediato del malato con effetti di miglioramento a lungo termine, nella consapevolezza della complessa correlazione tra fattori biologici, comportamentali, psicosociali e ambientali.

La linea veterinaria OTIVET nasce dall'interazione tra la moderna Medicina Occidentale e la Medicina Tradizionale Cinese. Tale sinergia permette di ottenere una migliore risposta adattiva dell'organismo alle esigenze di un sistema alterato nell'equilibrio delle sue omeostasi in corso di malattia in quanto i principi funzionali delle piante utilizzate si potenziano a vicenda.

La dispensazione in pasta rende appettibile la formulazione facitandone la somministrazione giornaliera in comode siringhe richiudibili, garantendo la massima igiene e la conservazione del prodotto.

Per avere una migliore efficacia dei prodotti della linea OTIVET, è consigliato associarli ai prodotti di Floroterapia Veterinaria, al fine di agire anche sugli aspetti emozionali e comportamentali dell'animale.